giovedì 31 gennaio 2008

Il Coro ogni tanto si ricompone...

Che bello era un sacco di tempo che noi Coristi ed Ex Coristi non organizzavamo qualcosa tutti insieme così, sabato sera, grazie a Laura (che organizza sempre!)... ci siamo ritrovati!
Anche la Cri "che lavora sempre" è riuscita a trovare un po' di tempo per noi! E che dire di Dino... che ha fatto di tutto per raggiungerci?
E dove potevamo organizzare la nostra Pizzata? Da WILLY!
Tutta la serata è stata un susseguirsi di risate... come sempre! Ma ci sono stati anche momenti di "cultura"... mentre una parte del tavolo era intenta a fare una breve rassegna cinematografica, l'altra metà era intenta a parlare di fisica, leggi della termodinamica, forza centrifuga e centripeta...
Una domanda per Fabio: ma la parola "marginalmente"... dove l'hai imparata?
Lo so siamo strani... ma insieme ci divertiamo un sacco!!!

martedì 29 gennaio 2008

Perchè?

Lo so... il titolo del post non rende giustizia allo sfogo di queste righe ma oggi è stata una giornata da dimenticare e l'unico titolo che avrei dato al post è V seguito da AFFANCULO !
Non ce la faccio più sul serio così stamattina la giornata è partita con un piccolo pianto liberatorio, per fortuna che in ufficio, in quanto a pianto, ho chi mi fa compagnia... (dobbiamo fare i turni e segnarli sul calendario per evitare sovrapposizioni!!!)
Perchè i lavori della gente incompetente e fancazzista viene sempre rifilata alle persone capaci, efficienti e responsabili?
Perchè questi stronzi... non vengono ripresi e adeguatamente rimessi in riga?
Sono stufa... anzi arci-stufa!!!!
Ci vuole tanto ad aprire un libro e a imparare? O queste persone aspettano sempre che le soluzioni ai lavori che devono fare piovano dal cielo? E poi... possibile che sia sempre tutto da fare per il giorno prima? Ci fosse mai qualcuno che ti dice... "Guarda, non è urgente...!"
Certo mi è chiaro che se una cosa è urgente venga rifilata a chi te la fa... in tempo zero... ma non puo' essere lo standard!!!!!! Cazzo!

sabato 26 gennaio 2008

Dentini... perfetti!

Ieri dopo circa un anno sono andata dal dentista... e avevo paura...
L'ultima volta che c'ero andata ero stata "graziata," per la prima volta nella mia vita avevo sentito dire dal dentista "Tutto a posto!" per cui... quando mi sono seduta sulla poltrona ho pensato... possibile che anche questa volta mi dica Tutto a posto? Di solito tranne rarissimi casi... c'e' sempre qualcosa da fare... una carie, la pulizia, una lucidatina/sbiancata al dentino davanti rifatto... invece... anche questa volta... mi sono sentita dire..."Nicoletta, tutto a posto! Nessuna carie, Denti puliti! Non dobbiamo fare nulla di nulla!"
Mentre me lo diceva volevo sorridere dalla felicità ma non ci riuscivo... avevo la bocca spalancata... proprio come questo micetto della foto!!!

venerdì 25 gennaio 2008

Dal Mondo... (Spagna) - Il triangolo... 2 + 1 = 3

“Il triangolo no… non l’avevo considerato…” (R. Zero).

Sembra incredibile ma è tutto vero… il titolo dell’articolo di giornale era: “Niente più clandestinità e Natali solitari per le amanti: prende piede la convivenza ufficiale di coppie multiple”.

Ma vi pare possibile una cosa del genere? Lui, Lei e l’Altra sotto lo stesso tetto? Riporto testualmente un pezzo dell’articolo perché non riesco neanche a commentarlo come vorrei… “…prendere piede "el poliamor", la convivenza ufficiale di coppie multiple: marito e moglie con i rispettivi fidanzati, ufficiali e accettati di comune accordo. Niente più tresche clandestine, niente più frettolosi tradimenti all’ora di pranzo, niente più Natali solitari per le amanti. Relazioni ufficiali, sincere, durature e senza gelosie…”

Insomma se il vostro lui o la vostra lei vi propone “el poliamor” sapete cos’è!

Ma la domanda che vi pongo è … Meglio occhio non vede cuore non duole o essere cornuti felici e consapevoli? Bo’… io se scoprissi che il mio lui mi tradisce… tzatziki!!!!!! che non è il tipico antipasto greco ma il rumore delle forbici o della mezzaluna che taglia via il superfluo!! (non so se mi spiego!)

martedì 22 gennaio 2008

Simona...Tanto di Cappello!

Sabato sera finalmente abbiamo festeggiato al Barrio Alto la nostra amica Simona che a Dicembre si è laureata in Giurisprudenza!
Brava Simo!

Ha organizzato una bella festa ed è stata un’ottima occasione per conoscere altre persone! (di cui 3 persone con lo stesso nome… così è stato facile ricordarseli!)

Ma cominciamo dal principio… siamo arrivati al locale tutti sani, se così possiamo dire!!! Giusto Ale? E’ spuntato il bernoccolo?

Appena parcheggiato davanti al locale abbiamo avuto una visione! Era la Simo… bellissima anzi strafiga con delle scarpe super sexy, tutta scosciata e una minigonna da paura! (L’ultima volta che ho visto la Simo in minigonna è stato quando alle medie, Suor Letizia, le ha fato indossare un grembiule per coprirle le cosce!!! Dato che la gonna era leggermente sopra il ginocchio!!).

Siamo entrati e dopo le presentazioni di rito… abbiamo cominciato la festa!!!

Massi… che fine hai fatto? Ti sembra il caso di “paccare” così?

Avevamo il nostro spazio riservato, anzi posso dire, una mini pista da ballo tutta per noi circondata da tanti puf, una poltrona, un divanetto e da un fantastico buffet pieno di leccornie… subito preso d’assalto! (Tutto ottimo Simo!).

Sono rimasta colpita dal commento di Andrea: ”Ma c’e’ il Vitel Tonnè!”… ebbene sì dopo solo un mese di menate… si è ri-converito ed ha smesso di essere vegetariano! Bravo! Bravo! Bravo!

La serata è proseguita divertendoci soprattutto quando abbiamo aperto le danze!! E’ incredibile come qualunque canzone… se sentita in compagnia possa diventare momento di euforia pura… ne cito 2: “Come è bello far l’amore da Trieste in giù” della mitica Raffaella Carrà e “Vola” (con tanto di balletto) di Lorella Cuccarini!

Personalmente credo di aver raggiunto l’apice… ballando I will survive con un Tony Manero d’eccezione (Andrea)… probabilmente aveva un sacco di Cuba Libre che scorreva nelle vene! Ma soprattutto che sballo di ballerina ero!! Un caldo assurdo…
Inoltre abbiamo scoperto una cosa interessante della Paola… non si spegne mai! Instancabile! (Certo… facile ballare con le scarpe senza tacco!!! La Simo è stata la più furba a un certo punto... via le scarpe!!)

E poi? Abbiamo fatto partire un Super Trenino che ha coinvolto molte altre persone del locale che non conoscevamo! Siamo dei grandi!

Stavo dimenticando una cosa… La Torta… avete visto che bella?


Una bellissima serata... terminata alle 3!!

giovedì 17 gennaio 2008

Ricette... Il Semifreddo al Torroncino

Come promesso nel Post di Inizio 2008 ecco qui la ricetta del Semifreddo al Torroncino. (Ovviamente non per essere ripetitiva ma... vi darò la ricetta già modificata dalla sottoscritta!).

Ingredienti:
200 gr di Torrone
5 dl di panna (circa 420 gr)
5 tuorli d’uova
70 gr di cioccolato fondente
50 gr di zucchero

Preparazione:
Tritate finemente il torrone e a parte tritate grossolanamente il cioccolato.
Portate ad ebollizione 2dl di acqua con tutto lo zucchero ottenendo uno sciroppo denso.
Lavorate i tuorli fino ad ottenere un composto spumoso, devono diventare quasi bianchi e successivamente incorporatevi lo sciroppo caldo versandolo lentamente a filo continuando a mescolare.
Aggiungetevi il torrone tritato.
Montate la panna ed incorporatevi il composto precedentemente ottenuto senza smontare la panna… quindi dall’alto verso il basso.
Prendete uno stampo tipo plumcake, meglio se di silicone (così il semifreddo si staccherà meglio quando dovrete servirlo).
Mettete sul fondo dello stampo il cioccolato tritato; successivamente versate il composto al torrone sopra il cioccolato tritato e livellatelo.
Ponete lo stampo nel freezer per 5 – 6 ore. (Se dovete servirlo per le 21… preparatelo nel primo pomeriggio!)
Quando lo dovrete servire capovolgete il semifreddo su un piatto da portato e tagliatelo a fette!

Delizioso se affogato nel caffè (contrasto stupendo tra amaro e dolce)!

Ma se lo preferite da solo e volete strafare… servite il semifreddo al Torroncino con una Salsa al Cioccolato preparata con 100 gr di cioccolato fondente e 2 dl di panna preparata cosi’: portate ad ebollizione la panna, unitevi il cioccolato tritato, togliete dal fuoco e mescolate fino a fondere del tutto il cioccolato e lasciate raffreddare!!!

Che dite amici era buono?

sabato 12 gennaio 2008

Un tè tra amiche...

Uff... oggi piove... che pizza! E quando piove non c'e' niente di meglio che stare in casa a poltrire... magari guardando un bel film e stando al calduccio sotto il plaid con i gattini...
Invece... io Paola ed Alessandra ci siamo trovate e dopo aver visionato alcuni negozi di nostro interesse e aver fatto "acquisti" ci siamo rintanate a casa di Ale per bere un buon tè e fare due chiacchiere tra amiche!
Io e Alessandra... abbiamo provato a psicanalizzare Paola ma... niente da fare la psicologa è lei e non si lascia psicanalizzare!
Come dice Ale... l'ottimismo di Paola fa un baffo a Gianni: il re dell'ottimismo!
E di cosa abbiamo parlato? di weekend, ciaspolata, vacanze, case, colpo di fulmine, sfizzi e di segni zodiacali... "meglio" un Acquario? o un Cancro? Ale dice "...lo Scorpione è un grande amante!"... Io ribatto "...meglio un Bilancia! te lo assicuro!"... Paola interviene: "Bisogna vedere dove hai Venere?
" Booooo e che ne sappiamo...
Proprio un bel pomeriggio nonostante la pioggia!

lunedì 7 gennaio 2008

Attachi di Arte... Caffè

Ecco un'altra sezione... per il mio blog... Attacchi di arte!
Eh Sì c'è chi ogni cosa la trasforma in arte...
ed è una cosa che mi affascina molto e che mi piacerebbe saper fare!
Oggi partiamo dal caffè...
Ad esempio cosa ne pensate di questo
lampadario che
crea un vortice sospeso creato con le tazzine?
O di questa parete addobbata con le macchinette per l'espresso?

Forse una parete cosi' è un po' eccessiva averla in casa... ma sono sincera il lampadario
con le tazzine mi fa impazzire!
Non si puo' riprodurre magari con delle dimensioni adatte ad un appartamento?
Non sono pazza... mi piacciono le cose ricercate, particolari e sopratutto artistiche.

sabato 5 gennaio 2008

E.R. - Medici in Prima Linea

Ieri sera è andata in onda su Rai Due la prima puntata della tredicesima stagione di E.R. - Medici in Prima Linea. Ho scritto vari post sui telefilm ma questo credo che non abbia bisogno di nessun commento, di nessuna spiegazione.

Non saprei dire perché mi piace i motivi sono tanti e vari ma posso dire che: “Questo non è un Telefilm, è... il Telefilm o ancor meglio... è un capolavoro!”

venerdì 4 gennaio 2008

La Neve!

Mamma mia quanto mi piace la neve!!!!!!
Mi sento come una bambina che la vede per la prima volta!!
Molte persone mi dicono... "Si' la neve è bella ma non a Milano... a Milano fa solo casino!!!"
la mia risposta? "A me piace anche a Milano!!"
Stamattina, mentre andavo a lavorare, mi sono anche fermata nel vialetto che percorro per arrivare in ufficio e ho fatto questa foto con il cellulare per cui la risoluzione è quella che è ma io la trovo caruccia lo stesso!
Si' forse sono pazza... ma a me la neve piace da morire!!! E non mi importa nulla se mi devo infilare le scarpe da trekking per andare a lavorare e per non cadere!!!!

martedì 1 gennaio 2008

E il 2008 è cominciato!

E sì è proprio cominciato e come sarà? Speriamo Bellissimo e che tutti possano realizzare ciò che più desiderano nel profondo del loro cuore!

Stamattina, svegliarsi, è stata una tragedia… mi sono dovuta alzare alle 9.10 perché alle ore 12.45 sarebbero arrivati i parenti quindi… il backstage del pranzo dovevano iniziare e dopo il super cenone e il rientro a casa alle 5.00 è stata veramente dura…

Ma cominciamo dal principio…

31 Dicembre
7.45 - Sveglia!!
8.20 - Ai blocchi di partenza davanti al GS per fare la spesa per il cenone!!
9.30 - Rientro a casa e… lo chef si mette all’opera… comincio con la preparazione del Semifreddo al Torroncino che poi dovrà stare in Freezer il più possibile e di cui pubblicherò ricetta in un Post apposito.
14.30 - Lo chef si rimette ai fornelli e questa volta per preparare Pizzette con pomodoro e mozzarella e Vol-au-vent ai Wurstel e Tonno. Ben 3 infornate!!!
17.45 - Fine lavori!
18.30 - Te Deum di ringraziamento.
19.40 - Rientro a casa. Obiettivo: Riuscire a prepararsi per le ore 20.30, ora in cui la famiglia Micioni mi squillerà !!! L’impresa è ardua… anche perché nonostante gli sms e le telefonate tra me e Laura il dilemma per una donna rimane fino alla fine “Cosa mi metto stasera?” Elegante o Smart Casual? Tacco o Scarpa comoda? Alla fine ho optato per Jeans, maglioncino nero e stivali scamosciati neri!!
20.30 - La famiglia Micioni squilla… così scendo… ma… entrata in macchina la famiglia Micioni mi comunica che hanno dimenticato a casa gli affettati e le Stelline. Passi per gli affettati ma… come facevamo io, Laura e Cristina a festeggiare adeguatamente il Capodanno senza le nostre stelline? Così senza pensarci 2 volte… abbiamo fatto dietro front e siamo andati a Vimodrone per recuperare tutto!
21.00 - Partenza per destinazione Torrevecchia (Pavia) casa di Cri&Fabio e cuccia di ONI (il micio!).

Giunti a meta… abbiamo cominciato a preparare il tutto… e abbiamo aperto le danze e lo stomaco!

Menu (spero di non dimenticare nulla!)

Aperitivo

Smirnoff Ice con Olive, Carciofini, Arachidi salate, Tartine al Salmone, Pizzette e Vol-au-vent ai Wurstel e Tonno, Paté con gelatina, Tartine varie, Torta Salata con zucchine e Pesce “finto” (Patate, Tonno e capperi… "Il sogno Proibito della Cri!").

Primo
Con tutto quello che ho scritto nelle righe precedenti per fortuna non abbiamo deciso di non fare il primo che di solito compete a me con le Lasagne!!

Secondo
Bon Roll con piselli e speck

Cotechino con lenticchie (Tanto atteso e sospirato! Un incubo!)

Dolci e caffè
Pandoro con crema al mascarpone
Dolcetti con crema di castagne (Un urrà per la mamma di Dino!)
Semifreddo di Torroncino affogato (nel caffè)

E cosa abbiamo bevuto?
Coca, Fanta, Lemonsoda, Acqua liscia e frizzante e Malvasia.

5… 4… 3… 2… 1… stappiamo le bottiglie in alto i calici e BUON 2008!!!!!!!

E ora tutti sul balcone ad accendere le stelline!!!!!!!

Peccato che quelle “cinesi” si sono svampate e hanno solo fatto un sacco di fumo! Ma ci siamo divertiti un sacco!!! (forse di più noi femminucce!!!)

E il micio? Si spaventato ed è andato a rifugiarsi nell’armadio! Poooveeero! Ma anche lui ha dato il suo contributo alla riuscita della festa e la foto lo dimostra! E’ troppo carino con le corna di renna!

E anche a Fabio sta proprio bene la maglietta di Superman che gli ho regalato! (Ragazzi... ce lo teniamo cosi' anche nel 2008!)

La nottata è stata intervallata da una partitina dimostrativa a Brain Training per misurare l’età celebrale di tutti noi… sul monitor comparivano GIALLO, ROSSO, BLU, NERO, e noi giocatori dovevamo dire il colore che vedevamo e non leggere la parola! Sembra facile ma vi assicuro che non lo è! A tal proposito direi di tralasciare i risultati ottenuti!

Ma i risultati di cui sicuramente possiamo andar fiere noi femminucce è la vincita contro i maschietti a Trivial... una stravincita... e io dico possibile che nessuno conosceva la filastrocca :" Eschilo Eschilo Sofocle Sofocle che le scale sono Euripide?" filastrocca per ricordare questi 3 nomi? e poi... quanta fortuna con i dadi... incredibile... la Cri e la Laura "ordinavano" un numero e io... eseguivo!! Si' ogni tanto mi perdevo... nel muovere la nostra pedina rosa... e movevo quella dei boys ma... l'alcool che avevo in corpo si faceva e sentire!! e come se si faceva sentire!!! Comunque i maschietti tentavano di barare un po' troppo , cambiandoci le domande, muovendo la pedina come volevano, aggiungendosi lauree mai vinte... ecc. Per fortuna che nonostante l'alcool eravamo vigili e attente... Ehhhhhh!!!

E per finire un Buon Anno a tutti... che sia... come ognuno di noi desidera!