lunedì 20 agosto 2007

Micetti Neri


Sembra incredibile ma è proprio così… ogni anno spariscono circa 60mila gatti neri di cui 7mila rapiti o uccisi in Lombardia. Quando ho letto quest’articolo su “Il Giorno” non ci volevo credere. Motivo? Stupide credenze… superstizioni e ancora peggio satanismo. Ma come si fa? Se potessi, e prima o poi lo farò, mi comprerò un gatto e sarà nero! (secondo me esorcizza altro che portare sfortuna!)
Come si fa a pensare che impersonino il male e che siano l’incarnazione del Diavolo? O ritenerli compagni di streghe? Ce ne vuole di fantasia?
Ma è in arrivo il Gatto Nero Day... un convegno/mostra che verrà organizzato ogni anno dedicata al micio nero e alle sue qualità. Il giorno prescelto è il 17 Novembre, (guai a chi fa gesti scaramantici… le mani sulla scrivania!) giorno scelto non casualmente. Come tutti sanno nella cultura popolare il 17 insieme ai gatti neri rappresenta la sfortuna e Novembre perché è il mese dei morti, in cui si festeggia Halloween e in cui le uccisioni di questi micetti raggiunge i suoi apici per mano di persone ignoranti.
Ma ora GOOD NEWS…
…In Francia e Inghilterra un ciondolo con un gatto nero porta fortuna, nello Yorkshire se di mattina un gatto nero entra in camera da letto la tua giornata sarà fortunata e per le ragazze vedere un gatto nero è segno di fortuna e di amore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VIVA i micetti! TUTTI i micetti!
Rossi, neri, a righe o maculati!!! Viva tutti i micetti e chi gli vuole bene!
E poi ste cose della superstizione...cacchio siamo nel 2007. Ormai le streghe sono nel cyber-spazio ed "esercitano" con quella cacchio di spam o con i virus (escluse le più perfide..le Marchi!hehe)!!!
Anonimauz

Anonimo ha detto...

MA IL MIO MICETTO NON LO METTI????

TOPOLINA ...