venerdì 24 agosto 2007

Il mio vecchio Pc oggi va in pensione




Eh… sì dopo ben 6 anni di onorato servizio il mio buon vecchio Pc va in pensione…
Il suo inizio nell’Aprile del 2001 non fu dei migliori… dopo che Fabio aveva assemblato tutti i pezzi con tanta cura , l’abbiamo acceso e… puff!!!! Una bella fiammata… non sto scherzando… la ventola era partita… non sapevamo se ridere o piangere però per fortuna c’era la garanzia!
Insomma non posso lamentarmi del lavoro che ha fatto… e oggi mi è dispiaciuto un po’ fare l’ultimo Turn Off; lo so dovrei saperlo che purtroppo questi piccoli nostri amici, di avventure e disavventure, che contengono un po’ della nostra vita: dati, foto, mail… e altro prima o poi dobiamo sostituirli con qualcosa di tecnologicamente più avanzato.
E con questo ne ho già dismessi ben 4… un fantastico Commodore 64 ( che però ho ancora!), un IBM 386, un Compaq Presario e questo bastardino assemblato.
Ed ora sto scrivendo questo Post con un nuovo Portatile… luccicante… nero… Ecco qui un po’ di dati tecnici… Hp Pavillon Dv9000 , dotato di processore Intel Core 2 Duo T5600 da 1,83GHz con 2MB di cache di secondo livello, 667MHz di Front Side Bus, 2Gb di Ram, 2 Hard Disk SATA da 160Gb, Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer, un display LCD TFT da 17" pollici WXGA+ BrightView, scheda grafica NVIDIA GeForce Go 7600 con 512Mb dedicati…Wireless, Infrarossi, Card reader 5 in (SD-MS/Pro-MMC-XD) e poi tante altre cose…
Ormai è qui con me da 3 mesi dal 30 Giugno 2007 e, a parte il nuovo sistema operativo Vista, di cui magari scriverò in un altro Post, è un piccolo GIOIELLINO!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mica Cakki!
Complimenti per la Belva che tieni tra le dita!
Con questo e l'adsl nulla ti potrà fermare...
Buon divertimento!

AnonimAuz

Anonimo ha detto...

....non te la menare però!!! :))