lunedì 30 giugno 2008

Partita... Temporale... Pizza...

Ogni occasione è buona per passare un po' di tempo con gli amici... e così è stato domenica sera! Io, Ale, Simo, Paola, Andrea (a.20.m.) e Andrea (l.p.)... ci siamo trovati a casa dell'Ale!
La scusa, per vederci, è stata la finale degli europei!!! E perchè non mangiare una sana pizza?
Abbiamo chiamato la pizzeria difronte che fa consegne a domicilio (attraversare la strada era tropo faticoso!) ma nel mentre...
si è scatenato un temporale da paura... e io ho il terrore di tuoni e sopratutto dei lampi...
(per chiudere le persiane... sia io che l'Ale... sembravamo 2 pulcini bagnati) e le nostre pizze?... tardavano ad arrivare... anzi non arrivavano più! era gia' passata mezz'ora!
Abbiamo aspettato un po'... poi Andrea (a.20.m.) ha deciso di fare il duro e di chiamare in pizzeria per "farsi sentire" ma essendo difensore degli emarginati... a momenti si rendeva disponibile ad effettuare le consegne al posto dei Pony-Pizza!!!! La pizza... era buona... e con la fame diventa ancora più buona... per non parlare degli amaretti e della Viennetta dopo... e di quel poco di caffè bevuto dalla tazzina di Andrea... (solo per fargli dispetto!!!) :-P

martedì 24 giugno 2008

Un pizzico di fortuna!

E che cavolo ogni tanto un po' di fortuna ci vuole!
Stasera stavo aspettando come al solito la 95 per tornare a casa... e un sacco di volte mi è capitato di pensare "Ma possibile che non passa mai nessuno che mi conosce, mi vede e che mi offre un passaggio?"
Stasera... è toccato a me! Un'auto si ferma... scende una dolce fanciulla di nome Daniela, mi chiama per salire sull'auto dove c'era Cristina per offrirmi un passaggio! Mamma mia che bello! ogni tanto un pizzico di fortuna!
Grazie amiche!

lunedì 23 giugno 2008

Finalmente... Vacanze stabilite - DJERBA!

Esatto!
Non ce la facevo più!
Andiamo qui? Forse meglio lì? Qui costa troppo... qui non c'è il villaggio... ecc.
Ma finalmente abbiamo prenotato le vacanze... e posso cominciare a fare il conto alla rovescia... mancano ancora un sacco di giorni ma l'importante è avere un countdown da fare!
Mare... palme... villaggio... all inclusive... centro benessere... animazione...
Sicuramente più o meno sarò rilassata come il micio della foto!!!

sabato 21 giugno 2008

Venerdì... Luna Park!

Ieri sera... è stata una giornata diversa sono stata all'Luna Park e mi sono divertita... il merito va sicuramente anche alla compagnia: Io, Andrea, Simona e Stefano.
Appuntamento ore 22 sotto il Super gigante Batman - CowBoy...
Abbiamo cominciato il nostro Tour con il Flume Ride... forse perchè faceva caldo? Siamo usciti come se avessimo fatto una super doccia molto "rapida"!
Come al solito gli uomini sono calamitati dalle attrazioni che riescono a rivoltalti le budella a differenza di noi femminucce un po' più paurose! Mentre gli uomini ciarlavano io e la Simo siamo andati a vederci un film in 3D... io ho visto la locandina e ho detto "Guarda, questo dev'essere bello!" Peccato si trattasse di un film horror "La casa degli orrori!" Ahhhhhhh! Comunque a parte la scelta poco "azzeccata" devo dire che è veramente realistico ti sembra di avere ogni oggetto a 5 mm dalla punta del tuo naso! Abbiamo preseguito con il tunnel fantasta!... gli uomini con il Galeone... e il Super Frisbee (io non ci sarei salita neanche se mi pagavano!!!).. poi una puntatina al tiro con gli anelli, dove la Simo... ha vinto... bottiglia di moscato, penna, e mouse ottico! Io nulla... sono troppo sfortunata! Ma mi sono rifatta con la macchinetta, che non so come si chiama, dove... lo scopo è far scendere le monetine, fare punti e sceglierti un premio! Ne ho fatti un po' ma non abbastanza per poter prendere qualcosa di carino così mi sono fatta fare un buono! (Così abbiamo la scusa per tornarci!!!!)
Successivamente a fine serata... anche lo stomaco è stato ricompensato: Patatine con maionese per noi donne, Granita al limone per Stefano e Birretta per Andrea!
"Alla prossima!"
Quando usciamo di nuovo?

domenica 15 giugno 2008

Coccole! Coccole! Coccole!

Il micio qui accanto è l'esatta rappresentazione di come mi sono sentita nel weekend scorso!
Ho passato il fine settimana a Salsomaggiore al centro termale Baistrocchi, un intero weekend dedicato alle coccole!
Primo giorno: Ho cominciato con la Sauna Finlandese (85 gradi) seguita da applicazioni di ghiacchio profumato su tutto il corpo, e doccia cromotica blu con microparticelle di acqua alla menta... terminato questo primo trattamento mi aspettava un accappatoio caldo! Fantastico!
Secondo giorno: Idropercorso vascolare: ovvero passeggiare prima in acqua calda e poi in acqua fredda... ho preseguito con una pulizia del viso della durata di un'ora con maschere, vapore, creme e fango termale...
Poi sono passata al box massaggio termale... dove mi aspettava un energumeno con delle manone! Ho guardato il lettino e non vedevo il gradino per salire... al chè il massaggiatore mi fa "Vieni qui che c'è l'ascensore!"... ho pensato stai a vedere che mi prende su di peso!!" invece... ha fatto comparire il gradino... fiuuuu!... che spavento!!! Comunque davvero bravo! Alla fine del massaggio ero rilassatissima... piedi, gambe, cosce, braccia e schiena...
Terzo giorno: il terzo giorno è cominciato con l'idromassaggio termale con oli essenziali, una vasca tutta per me, piena d'acqua, in cui bisognava immergersi nudi perchè altrimenti mi si sarebbe rovinato il costume... e i gangetti si sarebbero ossidati! Il mio percorso benessere si è concluso con una "capatina" all'Hamman, quindi bagno turco, poi cromoterapia rilassante ed energizzante. (Ero già stata all'Hamman, con la mia amichetta Compo e... ma lo racconterò in un altro Post!
Che ridere!)
Il bagno turco era bellissimo tutto buio con il soffitto tempestato di lucine che sembravano stelle e che continuavano a cambiar colore... molto rilassante da guardare... che atmosfera... dopo 7 minuti... Ninfea fredda... ovvero una doccia fredda anzi ghiacciata, luce blu e vaporizzazione di menta, poi altri 7 minuti nel bagno turco sotto il cielo stellato poi... Ninfea calda... ovvero doccia calda, piacevole, luce arancione e vaporizzazione di maracuja...
Davvero un bel weekend!

domenica 8 giugno 2008

Dal mondo... (dove non so...) - I-Buddy

Quando ho visto questo piccolo angioletto su Vivimilano non ci potevo credere!!
Cos'è? Semplice: è I-Buddy! (andate a vedere il video!)
Tutti, chi più, chi meno utilizza MSN Messenger! Gradualmente siamo passati dalle parole, alle emoticon per poi passare agli animoticons le faccine animate che rispecchiano il nostro umore... e poi... basta lsciare un po' libera la fantasia... e... possiamo rappresentare noi stessi o addirittura creare intere frasi con i "disegnini"!
Ecco come mi rappresento e mi rappresentano gli amici su MSN... con questa micina!
Ma ora c'e' I-Buddy, lo vedete qui, un piccolo angioletto di plastica che si collega al pc con un cavetto usb e che dà vita alle nostre emozioni. Se qualcuno vi invierà un cuoricino, la testa di I-Buddy si illuminerà e comincerà a sbattere le ali colorate... siete arrabbiati? tristi? felici?
Secondo me è davvero carino! Confesso che mi piacerebbe quantomeno provarlo!!!

Se devi dire una bugia... dilla grossa!

Ieri sera... è stata una serata diversa... TEATRO! Ho degli amici che da un po' di tempo fanno parte di una compagnia teatrale quindi... perchè non andare a vederli recitare?
Avevo già assistito a uno dei loro spettacoli un po' di tempo fa: "Se il tempo fosse un gambero!"
Questa volta era di scena "Se devi dire una bugia... dilla grossa!" di cui vi riporto una brevissima trama (copiata): "Un albergo di lusso, il tradimento di un politico con la procace segretaria, un equivo messo in atto dal portaborse dell'onorevole e tante tante porte che favoriscono coincidenze e intrecci".
E' stato bello... e divertente... ma, secondo me è durato un po' troppo lungo... brn 2 ore e 40 minuti! E per di più ci siamo cuccati la presentazioni di Ombretta Colli e del presentatore di controcampo, non so se attuale o passato!
A fine spettacolo c'erano le premiazioni della rassegna teatrale ma... abbiamo pensato bene di svignarcela! Ormai era quasi mezzanotte.. e dato che avevamo avuto solo pochi minuti per aggiornarci abbiamo continuato, anche se solo per un'oretta, il nostro aggiornamento da donne (+1 uomo) al re Artù! Il tempo di mangiare, bere, spettegolare e poi a casa! Bella serata! E per di più ho rivisto la mia amica Francy tornata dal viaggio di nozze! Mi ha fatto piacere rivederla!

giovedì 5 giugno 2008

Mi era venuta la scimmia!!!!!

Mi era proprio venuta la scimmia... volevo la macchina fotografica digitale nuova!
Ci pensavo e ci ripensavo... ci pensavo e ci ripensavo fino a quando martedì l'ho ordinata da un fornitore di fiducia dal quale riesco ad averla a ben 70 Euro in meno rispetto al prezzo visto da MediaWorld! Ottimo direi! Con la differenza di costo riesco a prendere memoria e custodia... e avanza anche qualcosa!
Be' fra qualche giorno "la piccolina" arriverà!
Che bello!
Ero indecisa se... vendere la mia precedente macchina fotografica ma, considerato quanto l'avevo pagata e l'obsolescenza tecnologica ho deciso di tenerla!

martedì 3 giugno 2008

Qual è il confine tra bene e male?

Spesso crediamo che le nostre azioni abbiamo un unico obiettivo "fare del bene" o forse dovrei dire "non fare del male".
Ma è proprio cosi'? O spesso non ci rendiamo conto che, pur essendo convinti che le nostre azioni siano fatte a fin di bene, spesso creano più danno che beneficio? Quante volte abbiamo detto delle bugie bianche per non far soffrire qualcuno pensando di evitargli un dolore?
E' meglio dire la verità o una bugia detta a fin di bene?
La risposta? Bo!?!?!? Non ho la risposta... come al solito la verità sta nel mezzo! Il confine è sottilissimo... e nel bene e nel male si sbaglia sempre!
Ecco cosa sintetizza il tutto... il simbolo dello Yin e delle Yang, detto anche simbolo del bene e del male o forse dovrei dire ancora meglio la presa di coscienza del fatto che nel bene, c'è un po' di male e che nel male c'è un po' di bene.
Ora dopo aver scritto questo post filosofico... aggiungo solo: "Che la forza sia con voi!"

lunedì 2 giugno 2008

Al Mexicali...

Ieri sera sono stata a mangiare al Mexicali ! Mamma mia quanto ho mangiato... grazie Sante per avermici portato ho passato una bella serata!
Siamo partiti con Nachos piccanti ricoperti di formaggio fuso e Chevice di persico e gamberetti, seguiti da Fajitas di maiale gamberetti e funghi... per finire con Brownies al cioccolato e Coppa Reyes... che doveva essere alcolica ma... non ne sapeva proprio! E per fortuna che alla fine il caffè era un Signor caffè! Ci voleva proprio!
Piacevolissima serata!
Vi piace ill MICIONE con il Sombrero?