giovedì 13 dicembre 2007

Dal mondo... (Nuova Zelanda)

Ecco un’altra stravaganza. Questa arriva dalla Nuova Zelanda: lo Zorbing; un nuovo sport estremo! Non ne avevo mai sentito parlare ma a quanto pare è nato alla fine degli anni ’90 e consiste nell’entrare un una sfera in PVC e rotolare giù da un pendio! Insomma… una super centrifuga.
Chi ha inventato questa pazzia ha avuto l’idea dopo aver visto l’opera di Leonardo Da Vinci “l’Uomo Vitruviano” e l’idea iniziale era quella di usare la sfera per poter camminare sull’acqua. Dopo la realizzazione del prototipo chiesero un prestito alla banca… ma nulla! Solo più tardi furono contattati da due persone che, sovvenzionandoli, li aiutarono a realizzare questo sogno!

Ora lo zorbing è uno sport affermato e gli Zorbonauti (si chiamano così!!!) rotolano giù un po’ ovunque in tutto il mondo… deserto, montagne, neve… Chi l’ha provato dice che non si può fare a meno di ridere come dei pazzi!!

Ecco quello di cui avrei avuto bisogno ieri!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siiii!!! Ne avevo letto già qualcosa..alcuni vogliono arrivare a dire che è come nello spazio (senza gravità), ma la maggior parte parla solo del senso di nausea che ti viene! hehehe
Voi lo fareste? Io ci proverei.. ;P

Nike ha detto...

Io farei giusto un paio di metri per provare... ma non di piu'!