Così, ancora una volta, io e miei ex compagni delle medie ci siamo ritrovati e questa volta per festeggiare il compleanno di Alessia! Eravamo i soliti… pochi ma buoni… Io, Ale, Simo, Andrea, Alessia, Sara, Cristina e futuro consorte (di cui non ricordo il nome), Katia (imbucata alla festa), Massi e Paola! Credo di non aver dimenticato nessuno... assenti giustificati: Daniele malato e Diego in Toscana.
Ci siamo ritrovati davanti alla scuola e poi via... destinazione Peschiera Borromeo ristorante Hosteria il Castelletto.
Ero già stata in questo ristorante, in occasioni felici, e ritornarci mi ha fatto uno strano effetto… trattandosi di ristorante con cucina tipica emiliana abbiamo mangiato l’impossibile! La cena non poteva che non cominciare con gnocco fritto e affettato di salumi misti… mamma mia quanto è buono lo gnocco fritto! Vero Ale? Abbiamo cercato di trattenere la nostra gola ma… ha vinto lo gnocco fritto! E la Simo? Incredibile… per un attimo, si è dimenticata di essere vegetariana convinta e si è “pappata” ben per due fette di salame! (Povero maialino Babe! Io e Andrea lo sentiamo ancora piangere!!!)
Ma andiamo avanti… tris di primi… Pisarei e fasò, stelle ai quattro formaggi, e caramelle di magro… una delizia per il palato un po’ meno per la linea! Durante la cena ovviamente non poteva mancare la seduta di psicanalisi di Paola ma questa volta la psicanalisi è stata di gruppo, anche se, diciamo che la sua attenzione è stata rapita da Massi e dalle sue avventure! (La seduta di psicanalisi è protetta dal segreto Medico / Paziente per cui… non posso riportare particolari nel blog! L’ho promesso a Massi!)
La serata sarebbe stata perfetta se a un certo punto non ci fosse stato un momento di tensione dovuta, a mio avviso, a poca “educazione”, la mitica Simo ha trattenuto un attacco di panico o meglio un attacco alla Diego Abatantuono della serie “Adesso vengo lì e ti spacco le corna!”… quindi con molto Fair Play si è alzata ed è andata in bagno, accompagnata dall’Ale… per sbollire! La mia reazione la riassumo così “Certe persone meritano di essere ignorate!”.
Ma torniamo alle cose piacevoli… tigelle calde con formaggi, marmellata e nutella… e per finire è arrivata la torta! Una torta buonissima fatta dalla mamma di Alessia davvero da urlo! Torta al cioccolato con granella di pistacchio di cui riporto foto! E’ stato un vero peccato avanzarne ma… eravamo strapieni!
Abbiamo acceso la candelina rosa e… Tanti Auguri a te!…ma quante volte l’avremo cantata? Ho perso il conto!!! A un certo punto sembrava di essere allo Stadio… è partita una sfida! Oggetto della sfida: la canzoncina Tanti auguri a te! Curva Nord (noi)… e Curva Sud… (quelli del tavolo accanto!).
Una bella serata… e alla fine è riemerso un ricordo… un bel ricordo “Un puffo con il Surf!” (non chiedetemi il perchè...).
6 commenti:
La serata è stata bella..peccato x il fuori programma alla Diegone Abatantuono..ha creato 15 secondi di gelo!
Poi basta..xè nn ne vale la pena!
Torta 10 e lode!Cena idem..mi sentivo un panzerotto ripieno!
Chiedo scusa al maialino..nn succederà più!MAI PIU'!
Simo.
..NICO E IL PUFFO COSA C'ENTRA?? MI SONO PERSA QLCOSA??
..IO RICORDO SOLO GLI SNORKY E LA CAZZIATA DI QUALCUNO KE DIFENDE GLI EMARGINATI IN MACCHINA.. :)
Avrei voluto inserire qualche metafora di Andrea ma non me ne ricordavo neanche una! Per quanto riguarda il puffo... è una cosa mia (solo mia)! Concludo dicendo... e cantando... "Snorky Snorky siete tutti amici e perciò felici
senza dei nemici state
Snorky Snorky dentro al vostro cuore batte il buonumore
che vi da felicità!!!"
..NICO te ne ricordo una io di metafora:
" preferisci un bel piatto unico di pasta o tanti piccoli assaggi??" ;-)
Io preferisco il piatto unico... abbondante! ;-)
Posta un commento