Sì ho quasi trent’anni e non mi vergogno affatto a dire che adoro i cartoni animati e non mi vergogno neppure a dire che mentre faccio colazione io ho bisogno di vedere i cartoni animati prima di andare in ufficio!!
E in cosa mi sono imbattuta? In quella che si chiama Maratona Boing Febbre a ’80 ovvero un non stop di cartoni animati cult degli anni ’80 e precisamente: l’Incantevole Creamy, Kiss me Licia, Lalabel, Magica Magica Emi… quanti ricordi! E soprattutto che bello rivederli dopo ben 22 anni (quando andavano in onda avevo 7/8 anni)!
Riguardandoli ti rendi conto di quanto sei impressionabile da piccolo, ero cosi’ affascinata da Creamy che mi ero fatta comprare la bacchetta magica!!! (e guai a chi ride su queste cose serie!) ma ancora più divertente è stato cogliere alcune sfumature all’interno del cartone, forse volute, ma delle quali non ti accorgi quando sei bambino!
Ad esempio sempre parlando di Creamy, pietra miliare della mia infanzia, che vi ricordo era una cantante di successo Pop giapponese, la sua antagonista si chiama Due Note, e che il suo produttore si chiamava Jingle Pentagramma!!! Mi sono fatta una sana ghignatina a dentri stretti tra me e me!
Ma dimenticavo… la maratona è preceduta da Super Micione Doraemon con i suoi ciuski e dal Wacky Racer, ve lo ricordate? Dick Dastardly e e il suo cane Muttley che partecipavano alle corse pazze sull’auto 00? E la sua mitica esclamazione “Accidenti, doppio e triplo accidenti!”
Aggiungo…ora ho capito da dove arriva la mia passione per i gatti:
Creamy - Posi e Nega, Kiss me Licia – Giuliano, Doraemon, Spank innamorato di Micia, Occhi di gatto e chi più ne ha più ne metta!
Se non ci fossero i cartoni bisognerebbe inventarli!!