Che bello ieri sera ci siamo ritrovati di nuovo! Infatti dato che la prima cenetta, era stata un successo e c’eravamo tanto divertiti perché non replicare?
Così, noi compagni di scuola delle medie, ci siamo ritrovati ancora una volta: Io, Simona, Andrea, Alessia, Massimiliano, Diego, Paola e la mitica Alessandra che ci ha ospitato!
La cena era fissata per le ore 20 ma mi ero messa d’accordo con l’Ale per vederci un po’ prima per preparare e fare due chiacchiere tra donne, peccato che quando sono arrivata c’era già Andrea, arrivato da poco, quindi… niente confidenze! (Ale ci rifaremo! Promesso!).
Però come si dice non tutto il male viene per nuocere! Almeno avevamo due braccia in più per sistemare e spostare, il tavolo, le sedie, il divanetto…
All’ora X mancava ancora un po’, io avevo una fame incredibile e non vedevo l’ora che arrivassero tutti per poter iniziare anche perché in cucina c’era un fantastico profumo di pizzette calde, lasagne al pesto e polpettoncini al vino bianco…
Abbiamo lasciato apparecchiare la tavola ad Andrea che ha dato seguito a tutto il suo estro creativo nella disposizione dei piatti e delle postate alternando due servizi diversi!!!! E fino a qui nulla di male ed esteticamente apprezzabile… peccato che poi abbiamo visto Massimiliano concentrato quasi come se stesse giocando a una partita di Memory Live, per abbinare i piatti che portava in tavola con le lasagne e il piatto del secondo rimasto davanti a ciascuno di noi! (Massi ha superato la prova brillantemente!)
Ma veniamo al menu! Ovviamente il menu… è stato in parte scelto per andar incontro alla nostra vegetariana Simona, infatti niente lasagne con il ragù (con gran sacrificio di Massi) ma lasagne al pesto, come secondo per noi carnivori degli ottimi polpettoncini al vino bianco, per lei mozzarelline… e poi…
Siccome la settimana prima era il compleanno di Paola, la nostra psichiatra, e il giorno della cena era l’onomastico di Simona abbiamo festeggiato con tanto di torta Sacker con le candeline e canzoncina, tiramisù (preparato da me) e spumantino!
E poi? Bè Massi mi ha sgridato perché continuavo a giocare con l’apri bottiglia! Uffa non si può neanche giocare! Alessandra si è un po’ arrabbiata con Andrea per alcuni commenti su suoi polpettoncini ma nulla di grave! Pace fatta!
La serata è proseguita per due strade diverse… o meglio in due stanze diverse… mentre si sorseggiava chi il caffè, chi il limoncello…
In sala… Diego, Andrea, Ale e Paola… in discorsi come dire… ehm… faccio un riassunto… “4 volte in una serata!”… e altro che non mi sento di aggiungere…
In cucina… io, Simo, Alessia e Massi… anche noi con discorsi come dire… ehm… faccio un riassunto …”Uomini completamente depilati!...”
Cos’altro aggiungere a questo Post qualche foto della serata e un commento “Siamo stati proprio bene!”.
4 commenti:
Nico..hai sbagliato!!In cucina c'ero io, non Ale!!Così risulta Alessandra in due stanze..e io un fantasma (vegetariano!)..
Baci
Simo
Amica Vegetariana... ho corretto il Post!... Si vede che ieri sera ero troppo fumata mentre scrivevo!
Baci!
..Ma io sono ovunque !!!!
..e comunque Andre non si è ancora fatto perdonare..:P
Nico sei bravissima..ma anche se nn mettevi le foto andava bene lo stesso!!!
..GRAZIE ANDRE X AVERCI AIUTATO AD APPARECCHIARE!! ..ANKE SE..
Posta un commento