Ormai c'ho preso gusto! Anche il Venerdì, Sabato e Domenica sono andata alle Terme!
Ma questa volta a Sirmione!
Io e la mia amica Simo abbiamo deciso... in un batter d'occhio e ci siamo ritrovate a Sirmione!
Sono stati giorni fantastici... e di totale relax... unica pecca era non avere il mio dolce tesoro con me... ma ogni tanto un po' di lontananza fa bene... e poi, come già scritto in uno dei miei post, è bellissimo trovare qualcuno che ti aspetta in stazione!
Ma cominciamo con il racconto...
17/7
Siamo partite da Milano Centrale con l'EuroStar delle 14.35... biglietti prenotati via Internet con la tariffa Amica... (Ci sono un tot di biglietti per viaggio che sono a disposizione a un prezzo inferiore rispetto alla tariffa Standard).
Ci capitano i posti accanto a una pazzoide che ci fa 4.000 domande sul dove andiamo, quanto paghiamo, a che ora arriviamo ecc... (ps... ci ha detto di pensarla non appena facevamo il bagno!!! Mah...)
Dimenticavo, ovviamente... la ns carrozza... era senza aria condizionata!!! Bella questa tariffa Amica!
Arriviamo a Desenzano del Garda... e di dirigiamo alla biglietteria per prendere il Traghetto! Faccio il biglietto per due persone... e nel marasma... mi vola via il biglietto! Per fortuna che la Simo con un balzo da leopardo riesce a recuperarlo!
Faceva un caldo assurdo! e siccome a Milano il tempo era incerto avevo optato per pantaloni lunghi e scarpe da tennis.
Siamo arrivate all'Hotel Broglia che sembravamo 2 Rom... sudate come non so cosa... ci siamo dirette alla Reception e l'albergatore ci chiede "Avete la macchina?"... avrei voluto rispondergli... "No, guardi, siamo così sudate perchè siamo arrivate in panfilo e l'abbiamo attraccato al porto di Sirmione... non si disturbi!!!!"
Ci consegna la chiave della Stanza... e nonostante sia un 4 stelle... la stanza credo sia quella delle offerte (l'abbiamo ribattezzata stanza edreams... chissà magari c'è anche la stanza Expedia!) Avevamo tutti i confort... frigobar, tv, tapparella elettrica silenziosa, telo mare, tappezzeria vintage ecc.
Il pomeriggio abbiamo optato per la piscina dell'albergo, il tempo era incerto cosi' abbiamo preso solo 2 raggi! Dato che avevamo la formula solo pernottamento e prima colazione, pranzo e cena dovevamo arrangiarsi se così si puo' dire! Per due sere di fila abbiamo mangiato pizza! E come io non posso fare a meno del caffè, Simona non può fare a meno del Sorbetto al limone... che la fa digerire e che, "glielo ha fatto conoscere Stefano!!!!".
E per finire in bellezza... siamo riuscite a gustarci i Fuochi d'artificio in prima fila davvero spettacolari!
18/7
Dopo aver fatto colazione ci siamo subito dirette all'ingresso delle Terme e per evitare code nel fare i biglietti siamo arrivate lì circa 15 minuti prima! Eravamo le prime! Dopo la consegna del kit composto da telo, cuffia e accappatoio... ci siamo fiondate nella zona delle piscine... e siccome i giorni prima le Terme erano chiuse... siamo state anche le prime ad inaugurare la piscina di acqua sulfurea!
Abbiamo optato per la formula All Day che ci consentiva di restare alle Terme dalle 10 fino alle 22! E' stato molto rilassante... e sopratutto è bellissimo stare immerse nell'acqua calda a 37° mentre dalle vetrate immense vedi il temporale sul lago!
La mattina il tempo non è stato dei migliori così ci siamo dedicate alle atività termali al chiuso!... bagno termale in acqua sulfurea, idromassaggio, percorso vascolare...
Avendo la formula All Day avevamo diritto anche al pranzo: Insalatone Super!...
Dopo pranzo, non potendo immergerci subito nuovamente in acqua, ci siamo fatte un pisolino sulle sdraio!
Per fortuna nel pomeriggio è uscito il sole! Così abbiamo potuto sfruttare anche la Super piscina esterna alla quale si accedeva, tramite un tunnel, da quella interna.
Abbiamo fatto per tre tipi di idromassaggio diversi! Erano talmente potenti che dovevi tenerti!... poi siamo passati alle fontane e per finire ai lettini effervescenti!
IL resto del pomeriggio l'abbiamo passato prendendo il sole fronte lago e personalmente anche dormendo sotto al sole!
E la cena? Altra pizza... ma anticipata da Antipasto e per finire? Per la Simo sorbetto al limone!...Avevamo un cameriere che, oltre a fare avance, sembrava il tizio con i baffi dei Ricchi e Poveri!
19/7
Ultimo giorno a Sirmione... la mattina ci siamo dedicate all'ozio puro... crema solare e piscina!
Ultimo giretto per negozi... e ultimo pranzetto leggero leggero!
Spaghetti con vongole veraci, Mccheroncini con Speck radicchio e scamorza... patatine fritte e per finire... per la Simo... indovinate? Sorbetto!!!!
Poi super sfacchinata per arrivare alla stazione!
Sul treno del ritorno... avevamo preso accordi con la ns amichetta Ale!
Il ritorno è pasato più velocemente del previsto dato che l'abbiamo passato... ad un breve e rapido aggiornamento tra amiche!
E alla stazione chi c'era? Il mio tesoro!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ma non ho capito... la stanza era bella o faceva cagare?
Sorbetto!!Sorbetto!!!:-)))
Anche io ho preso il treno venerdì, che fra l'altro era il 17. Dopo neanche 15 minuti, poco prima di Lodi, si è fermato.. aria condizionata spenta, è ripartito dopo un'ora! Morale siamo arrivati con un'ora e mezza di ritardo, sconvolti dal caldo!
Cmq l'importante è stato essersi rilassati durante la vacanzina! :)
La camera non era bella come quelle accanto... che abbiamo sbirciato mentre le signore delle pulizie le pulivano! :-) Pero'... dai era accettabile anche perchè in stanza... ci stavamo giusto per dormire!
Basta Simo con questo sorbetto... ti fa male!!!!
;-)
Esatto Sara... era venerdi' 17!!!! Incredibile... abbiamo sfidato la sorte!!! :-))
Posta un commento