mercoledì 22 ottobre 2008

Un salto al Pronto Soccorso!

Siccome ieri non avevo nulla da fare... ho fatto un salto al Pronto Soccorso e ho deciso di passare lì il mio pomeriggio e parte della serata!
Erano 2 giorni che avevo un fastidio all'occhio! Una sensazione di prurito terribile che non passava... ho provato con un po' di collirio ma nulla!
Così ieri pomeriggio ho mollato il lavoro alle ore 15.45 (evento storico!) e mi sono diretta al Fatebenefratelli - Oftalmico!
Pensavo di incontrare George al triage ma... mi sono ritrovata la brutta copia di Renato Zero con movenze femminili e sopracciglia rifatte!
Mi assegna un bel codice Bianco che tradotto significa: "Ok! Puoi passare qui tutto il tuo pomeriggio senza lamentarti... tanto non stai morendo!"
Ovviamente passano davanti a me tutte le urgenze... poi finalmente il mio turno!
Mi accomodo e l'Oculista mi chiede: "Occhio destro o sinistro?" Chi mi conosce sa che... per la differenza è praticamente nulla essendo ambidestra... quindi ho dovuto pensarci un po'... poi... la risposta: "Destro!"
Mi guarda l'occhio, mi tira su la sopracciglia e poi prende una pinzetta microscopica e mi toglie 2 corpi estranei dall'occhio! Chissà come c'erano finiti! Bo'! (P.S.: Non era zafferano!)
Infine mi prescrive un collirio!
Poi arriva l'infermiera che con molta delicatezza mi mette della crema nell'occhio per medicarlo! Non ci vedevo più!
Per fortuna nulla di grave!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono contento che ora sia tutto a posto... quindi ci vedi? :)

Vieni a trovarmi nel mio Blog... e diventa mio Fan!