Ieri pomeriggio... è arrivato il grande giorno!
La mia amichetta Francy si è sposata con il "caramba" Fabio!
Per fortuna il tempo è stato clemente... certo era meglio se c'era un bel sole splendente! Ma non lamentiamoci!
Questo matrimonio mi ha visto coivolta in molte cose: scatoline per il riso, i libretti per la chiesa, i canti grazie Lau e Gianfry), dove comprare i nastri per le macchine! E poi... Ave Maria di Shubert da cantare come solista! E qui... devo lamentarmi con la chiesa di San. Luigi possibile che non esiste un gelato - cordless (microfono) per poter cantare accanto all'organo?!? Noi di Ognissanti ne siamo dotati!!!! W Ognissanti!
Quindi la mia ansia di ieri era giustificata! La voce tremava un po' per l'emozione... ma alla fine insomma... poteva andare anche peggio!!!! E dopo la cerimonia si è tramutata in un calo di tensione e in un successivo mal di testa!
Mi sono commosso soltanto un po' quando ho sentito la Marzia Nuziale e lei stava entrando... poi basta!
Il giorno prima sono andata a casa sua per completare le ultime cose... l'ho vista e ho cominciato a piangere! Sigh! Ho la lacrima facile!!!
Che bello c'è stato anche il Picchetto d'onore...
Poi ci siamo diretti verso il Ristorante Saint George Premier all'interno del parco di Monza accanto all'autodromo e siamo riusciti a sbagliare strada! Incredibile ma vero grazie a Corrado!!!!
Durante la cena mi ha fatto molto piacere rivedere Teresa e Nicla due amiche di Francesca che avevo conosciuto un'estate a Trani! E' stato quasi come se ci fossimo viste il giorno prima... ma in realtà sono passati 15 anni!
Tra una portata e l'altra siamo scesi in pista... pochi ma buoni... ma quando c'è da ballare perchè gli uomini spariscono? Degli amici dello sposo in pista non è sceso nessuno... per non parlare dei Carabinieri del Picchetto d'onore... che vergogna! Io... per fortuna... ho ballato un po' con il fratello della sposa... un po' tutti in gruppo e poi... un po' di liscio con il papà del "Pelato"! e un po' di liscio moderno, con il papà della Erika che è un mito e che secondo me era il miglior Cavaliere! Mi ha trascinato in Pista anche quando la pista era completamente vuota!!!
E la torta da fiaba come quella delle principesse dei cartoni animati!!
Concludo dicendo...Tanti auguri amichetta Francy e tanta tanta felicità!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Autocommento questo post! Finalmente sei tornata! Amica mia!!!!!
Posta un commento