mercoledì 23 aprile 2008

Tornata... da Amsterdam!

Uff... che barba! Siamo già tornate... Lunedì è stato durissimo riprendere a lavorare, ogni minuto che passavo in ufficio il pensiero andava al giorno prima, ai mulini a vento, ai fiori, alle biciclette, alla mia amichetta Lyn, a Giuseppe, ad Ale e ai bei momenti passati insieme! Ecco il Diario di Bordo...
Partenza: 19/4
ore 6.00 Aereoporto di Linate Milano - Check-In

Arrivate all'Aereoporto, ci siamo subito dirette al Box-Alitalia per fare il Check-In... e qui comincia la nostra avventura... la Signorina dell'Alitalia era alle prese con 2 terminali che non funzionavano... fortuna che eravamo le prime...
Prende le nostre prenotazioni fatte on-line e le nostre carte d'identità! E dice... "Questa carta d'identità sta per scadere!" E noi in coretto "Lo sappiamo! Ma purtroppo facciamo in tempo a tornare che non è ancora scaduta!!!"...

ore 6.15 - Procedure di controllo e Imbarco

Il tipo che è li' a controllare sta già cristando dicendo "E caspita... lo sapete che vi dovete togliere la cintura!!"... poi tocca a noi... Alessandra, dopo aver sentito la cazziata fatta a quello davanti a noi, comincia a togliersi la cintura... vado avanti io e passo tranquillamente dal MetalDetector... Ora è il turno di Alessandra "Bip Bip Bip"... "Signorina... si tolga gli stivali e venga avanti!"...

ore 7.00 - Decollo
Se potessi scegliere non volerei... ma per arrivare in certi posti biosgna farlo... quindi... stringiamo i denti e via... destinazione Amsterdam!

ore 8.30 - Arrivo all'Aereoporto di Shiphol -
Amsterdam
Per arrivare all'uscita dell'Aereoporto ci abbiamo impiegato 20 minuti... incredibile ma è cosi'... mi sembrava di essere in un labirinto senza vedere l'uscita!

ore 9.00 - Che bello rivedere la mia amichetta Lyndsay!
Ci eravamo viste a Febbraio... quando lei e Giuseppe sono venuti in Italia, ma mi è sembrato un'eternità! E' stato bellissimo riabbracciarla!
E dopo pochissimi minuti di treno eccoci per le vie di Amsterdam! Abbiamo cominciato con un giro tra i canali in battello vedendo... biciclette a volontà, case galleggianti (anche quella dei micetti abbandonati) e ponti... e facendo foto a volontà!

Il Mercato dei Fiori
La nostra seconda tappa è stata Il Mercato dei Fiori, l'unico mercato galleggiante di Amsterdam dove, sia io che l'Ale, abbiamo acquistato i bulbi di tulipani per le nostre mamme!
Sinceramente non ci credevo ma si vendevano anche i Tulipani Neri...

Rischiare la vita ad Amsterdam
Pensavamo fosse una semi leggenda metropolitana invece... ad Amsterdam devi aver paura delle biciclette! Alessandra ne sa qualcosa! Io e Lyn abbiamo perso il conto di quante volte ha rischiato la vita e di quante volte è stata insultata dai ciclisti!
Incredibile ma hanno anche la precedenza sul Tram e guai a camminare sulla pista ciclabile! Tolleranza zero!

Un giretto al Sexy Shop
Esatto... siamo entrate in un sexy Shop, abbiamo visto un sacco di roba strana, e dopo esserci fatte domande sul cosa potevano essere certe cose... abbiamo deciso di non darci risposte! Ovviamente c'erano anche molti gadget per turisti... quindi ho fatto acquisti per due amici! Non vedo l'ora di vedere le loro facce!

Quartiere a Luci Rosse
Dopo una bella Pizza "Semi-Italiana", la tappa serale, è stata in parte dedicata, al quartiere a Luci Rosse dove.. ci sono le signorine in vetrina!... E vi dirò di piu' pagano le tasse e hanno diritto alla pensione! Incredibile! Ovviamente pieno zeppo di uomini!!





Il resto della serata...

...è stata dedicata alle vie di Amsterdam e alle nostre chiacchiere davanti a un Cocktail e una Birra... dopodichè il richiamo del letto è stato come una calamita! Io e Alessandra siamo crollate; abbiamo unito i due lettini che ci aveva preparato Lyn, abbiamo condiviso il super piumone... e poi... nanna profonda fino alle 10 del giorno dopo...

Comincia un nuovo giorno... ad Amsterdam
Lyn avrebbe voluto farci fare colazione a letto... ma... neanche a pensarci... abbiamo fatto colazione insieme con delle tipiche cialde dolci Olandesi su cui Lyn ha versato della crema alla Vaniglia, delle piccole crostatine alla marmellata e poi... per Giuseppe e Lyn ovviamente Te' ma per me e Ale... per fortuna c'era un fantastico caffè espresso!!! Ovviamente di questa colazione e di tutto ciò che dirò dopo... il dietologo non dovrà sapere mai nulla!... però abbiamo camminato un sacco!!

Volendam
La nostra "gita" è proseguita visitando Volendam un bellissimo paesino di pescatori, molto tipico, davvero caratteristico e surreale dove forse Lyn e Giuseppe compreranno la loro casetta... chissà!
qui ci siamo fermati a mangiare... Fish & Chips tipico del luogo! Squisito!
E poi... per concludere bene il pranzo "abbiamo dovuto assaggiare" dei dolcetti Olandesi: tipo crepes piccole e tonde con sopra burro e zucchero a velo! Una cannonata... in tutti i sensi!
















Edam
Un altro bel paesino... Edam! Dove abbiamo intravisto il Museo del Formaggio e poi... non so perchè ma era pieno di salici piangenti!




Verso l'Aereoporto

Il nostro breve ma intenso weekend ormai era giunto al termine, abbiamo preso il Bus e ci siam diretti verso la stazione ma... la reperibilità colpisce sempre, povero Giuseppe ha dovuto accendere il Portatile collegarsi... e lavorare! L'avranno preso per pazzo! Chi è che lavora stando su un Bus, appoggiandosi a una bicicletta e a un tavolino di un locale di Amsterdam? Risposta? Solo uno che ha l'incombenza della reperibilità! Ho immortalato il momento!
Povero Giuseppe!
Abbiamo salutato Lyn alla stazione... abbiamo preso il treno, e siamo arrivare in aereoporto dove, dopo aver fatto il check-in e preso gli ultimi ricordini ci siamo incamminate per l'imbarco!

In uno dei tanti negozi all'interno dell'aereoporto ho visto una cosa bellissima, anzi fantastica... un proiettore wireless e una webcam wireless a forma di R2D2!! Erano stupendi...
A casa di Lyn e Giuseppe avevo visto un sacco di "giochi" per bambini ancora adulti tra cui... il Commodore64 e la scacchiera di Star Wars... allora c'è qualcuno pazzo quanto me! E che in casa ha ancora il Commodore64, e chissà magari come me anche il Simon!

Ovviamente... quando sono passata il Metal Detector suonava quindi...sono stata perquisita (mi ha toccato ovunque! Si'... era una donna... ma una super donna tipo armadio!).

E' stato un bellissimo weekend! E ora si ritorna nel delirio della quotidianità!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie x il tulipano!!!
Kisses.

Simo!!

Anonimo ha detto...

Ottimo racconto se sarò possibile con il tuo preventivo conseso ne parlerò su BlogOlanda

Grazie per il link di Volendam :)

Nike ha detto...

guidolanda... permesso accordato!
:-)

Anonimo ha detto...

E il check-in on line che fine ha fatto? ;)
In realtà sono invidiosa per il tuo weekend olandese! Bello il reportage! Grazie, mi ha fatto piacere leggerlo.
Va be', dopo la gita a Londra, magari mi capita un fuori programma anche da quelle parti prima o poi...