mercoledì 30 aprile 2008

Non voglio sentire i particolari!

Ieri sera mi sono divertita tantissimo, era tanto tempo che non ridevo così! (... dalla vicenda della stampante Multifunzione!!)
Dovevamo andare a trovare Andrea al locale ma... dato che non lavorava abbiamo optato per incontrarci in un altro locale!
Così ci siamo ritrovati al Tapa Kitchen'n'Bar.
Quando ci hanno servito da bere ci hanno portato dei fantastici grissini da "pucciare" in una salsina all'aglio! Deliziosa!
C'è stato un attimo che ho rischiato seriamente di farmela addosso dal ridere... Io e Ale guardavamo, Paola, tutta intenta a conversare con Andrea che poverino non riusciva a capire nulla, e dato che noi conoscevamo già tutta la storia è stato davvero uno spasso vederli dialogare! Siamo arrivate al punto di dir loro "Ragazzi... per favore smettetela altrimenti succede l'irreparabile e la facciamo qui!".
Alcuni lettori si chiederanno perchè ho scelto l'immagine di tre bimbe (ma siamo noi?) che mimano "non vedo, non parlo, non sento"... la risposta è: perchè certi particolari "piccanti" dalle amiche non si vogliono sentire!!!!! Giusto?

domenica 27 aprile 2008

Amici al Lago

Si'... anche questo posto comincia come il precedente: Uff... che barba! Siamo già tornate...
Il ponte del 25 Aprile io, Ale e Paola... siamo andate a rilassarci in Montagna a Moggio a pochi chilometri dal Lago di Lecco nell'accogliente casa di Paola! Grazie Paola per averci invitato e sopportato!
Adoro la tranquillità, il dolce far nulla e le chiacchiere e le confidenze tra amiche... Siamo arrivare su... venerdì dopo aver fatto la spesa (se così si può chiamare!).
Dopo esserci fatte una super pasta al pomodoro dietetica dato che, faceva un freddo assurdo, come tre vecchiette ci siamo piazzate sul divano con un Plaid, davanti alla TV a guardare un film non troppo impegnativo ma carino "Ti amo, in tutte le lingue del mondo".
Il giorno dopo, sabato, è stato bellissimo alzarsi... senza orario, far colazione al sole, ancora in pigiama, guardando il giardinetto pieno di fiori, degnamente fotografati! Ci siamo lasciate prendere da tutto questo e siamo arrivate un po' in ritardo alla stazione dove ci aspettavano Simona e Stefano! Si' lo so... è anche colpa mia che... ho impiegato un po' a capire come funzionava il Navigatore Tom Tom che non faceva che ripetere "Appena potete tornate indietro!!!".
Abbiamo passato una bellissima giornata... io e Stafano rimanevamo sempre indietro!! Per forza altrimenti chi immortalava la giornata?
Peccato che Andrea non sia riuscito a raggiungerci in moto... uff!
Siamo stati a Varenna, dove ci siamo soffermati per mangiare... con la pancia piena siamo andati a visitare il Castello di Vezio dove all'interno abbiamo visto la dimostrazione dei rapaci. Che caldo!! (inseriro' la foto appena posso!!!! Stefanoooooooo... Siiiiimoooooooo)
Il tempo, purtroppo quando ti stai divertendo con gli amici vola... un breve giretto trai negozi del centro di Lecco ed era già arrivato il momento di salutare Simona e Stafano (la ns guida con il terzo occhio!!!!!!).
Noi tre amichette abbiamo proseguito la serata mangiandoci una sana pizza (dico sana perchè era integrale), poi ci siamo trasferite nella birreria La Stube... e qui... ci siamo lasciate andare nei nostri discorsi che hanno sempre lo stesso inizio... ma che non trovano mai la soluzione giusta!
Scusatemi se ho avuto un momento di tracollo morale e sono scese un po' di lacrime! Per fortuna c'eravate sia voi a sostenermi che la strepitosa cioccolata calda bianca con i pistacchi! Io ed Ale ci siamo addormentate subito morendo dal ridere con la Paola che ci leggeva Giobbe! (Dafta!)
La domenica, il cielo era coperto ma l'importante in queste occasioni è che non piova!
Abbiamo impiegato il tempo rimasto facendo Shopping per il paese e per Outlet! Prima pero' di ritornare a casa, dopo pranzo, durante il sacro caffè, ci siamo divertite un sacco leggendo e commentando le boiate scritte su Cosmopolitan!
Un bel weekend rilassante!

mercoledì 23 aprile 2008

Tornata... da Amsterdam!

Uff... che barba! Siamo già tornate... Lunedì è stato durissimo riprendere a lavorare, ogni minuto che passavo in ufficio il pensiero andava al giorno prima, ai mulini a vento, ai fiori, alle biciclette, alla mia amichetta Lyn, a Giuseppe, ad Ale e ai bei momenti passati insieme! Ecco il Diario di Bordo...
Partenza: 19/4
ore 6.00 Aereoporto di Linate Milano - Check-In

Arrivate all'Aereoporto, ci siamo subito dirette al Box-Alitalia per fare il Check-In... e qui comincia la nostra avventura... la Signorina dell'Alitalia era alle prese con 2 terminali che non funzionavano... fortuna che eravamo le prime...
Prende le nostre prenotazioni fatte on-line e le nostre carte d'identità! E dice... "Questa carta d'identità sta per scadere!" E noi in coretto "Lo sappiamo! Ma purtroppo facciamo in tempo a tornare che non è ancora scaduta!!!"...

ore 6.15 - Procedure di controllo e Imbarco

Il tipo che è li' a controllare sta già cristando dicendo "E caspita... lo sapete che vi dovete togliere la cintura!!"... poi tocca a noi... Alessandra, dopo aver sentito la cazziata fatta a quello davanti a noi, comincia a togliersi la cintura... vado avanti io e passo tranquillamente dal MetalDetector... Ora è il turno di Alessandra "Bip Bip Bip"... "Signorina... si tolga gli stivali e venga avanti!"...

ore 7.00 - Decollo
Se potessi scegliere non volerei... ma per arrivare in certi posti biosgna farlo... quindi... stringiamo i denti e via... destinazione Amsterdam!

ore 8.30 - Arrivo all'Aereoporto di Shiphol -
Amsterdam
Per arrivare all'uscita dell'Aereoporto ci abbiamo impiegato 20 minuti... incredibile ma è cosi'... mi sembrava di essere in un labirinto senza vedere l'uscita!

ore 9.00 - Che bello rivedere la mia amichetta Lyndsay!
Ci eravamo viste a Febbraio... quando lei e Giuseppe sono venuti in Italia, ma mi è sembrato un'eternità! E' stato bellissimo riabbracciarla!
E dopo pochissimi minuti di treno eccoci per le vie di Amsterdam! Abbiamo cominciato con un giro tra i canali in battello vedendo... biciclette a volontà, case galleggianti (anche quella dei micetti abbandonati) e ponti... e facendo foto a volontà!

Il Mercato dei Fiori
La nostra seconda tappa è stata Il Mercato dei Fiori, l'unico mercato galleggiante di Amsterdam dove, sia io che l'Ale, abbiamo acquistato i bulbi di tulipani per le nostre mamme!
Sinceramente non ci credevo ma si vendevano anche i Tulipani Neri...

Rischiare la vita ad Amsterdam
Pensavamo fosse una semi leggenda metropolitana invece... ad Amsterdam devi aver paura delle biciclette! Alessandra ne sa qualcosa! Io e Lyn abbiamo perso il conto di quante volte ha rischiato la vita e di quante volte è stata insultata dai ciclisti!
Incredibile ma hanno anche la precedenza sul Tram e guai a camminare sulla pista ciclabile! Tolleranza zero!

Un giretto al Sexy Shop
Esatto... siamo entrate in un sexy Shop, abbiamo visto un sacco di roba strana, e dopo esserci fatte domande sul cosa potevano essere certe cose... abbiamo deciso di non darci risposte! Ovviamente c'erano anche molti gadget per turisti... quindi ho fatto acquisti per due amici! Non vedo l'ora di vedere le loro facce!

Quartiere a Luci Rosse
Dopo una bella Pizza "Semi-Italiana", la tappa serale, è stata in parte dedicata, al quartiere a Luci Rosse dove.. ci sono le signorine in vetrina!... E vi dirò di piu' pagano le tasse e hanno diritto alla pensione! Incredibile! Ovviamente pieno zeppo di uomini!!





Il resto della serata...

...è stata dedicata alle vie di Amsterdam e alle nostre chiacchiere davanti a un Cocktail e una Birra... dopodichè il richiamo del letto è stato come una calamita! Io e Alessandra siamo crollate; abbiamo unito i due lettini che ci aveva preparato Lyn, abbiamo condiviso il super piumone... e poi... nanna profonda fino alle 10 del giorno dopo...

Comincia un nuovo giorno... ad Amsterdam
Lyn avrebbe voluto farci fare colazione a letto... ma... neanche a pensarci... abbiamo fatto colazione insieme con delle tipiche cialde dolci Olandesi su cui Lyn ha versato della crema alla Vaniglia, delle piccole crostatine alla marmellata e poi... per Giuseppe e Lyn ovviamente Te' ma per me e Ale... per fortuna c'era un fantastico caffè espresso!!! Ovviamente di questa colazione e di tutto ciò che dirò dopo... il dietologo non dovrà sapere mai nulla!... però abbiamo camminato un sacco!!

Volendam
La nostra "gita" è proseguita visitando Volendam un bellissimo paesino di pescatori, molto tipico, davvero caratteristico e surreale dove forse Lyn e Giuseppe compreranno la loro casetta... chissà!
qui ci siamo fermati a mangiare... Fish & Chips tipico del luogo! Squisito!
E poi... per concludere bene il pranzo "abbiamo dovuto assaggiare" dei dolcetti Olandesi: tipo crepes piccole e tonde con sopra burro e zucchero a velo! Una cannonata... in tutti i sensi!
















Edam
Un altro bel paesino... Edam! Dove abbiamo intravisto il Museo del Formaggio e poi... non so perchè ma era pieno di salici piangenti!




Verso l'Aereoporto

Il nostro breve ma intenso weekend ormai era giunto al termine, abbiamo preso il Bus e ci siam diretti verso la stazione ma... la reperibilità colpisce sempre, povero Giuseppe ha dovuto accendere il Portatile collegarsi... e lavorare! L'avranno preso per pazzo! Chi è che lavora stando su un Bus, appoggiandosi a una bicicletta e a un tavolino di un locale di Amsterdam? Risposta? Solo uno che ha l'incombenza della reperibilità! Ho immortalato il momento!
Povero Giuseppe!
Abbiamo salutato Lyn alla stazione... abbiamo preso il treno, e siamo arrivare in aereoporto dove, dopo aver fatto il check-in e preso gli ultimi ricordini ci siamo incamminate per l'imbarco!

In uno dei tanti negozi all'interno dell'aereoporto ho visto una cosa bellissima, anzi fantastica... un proiettore wireless e una webcam wireless a forma di R2D2!! Erano stupendi...
A casa di Lyn e Giuseppe avevo visto un sacco di "giochi" per bambini ancora adulti tra cui... il Commodore64 e la scacchiera di Star Wars... allora c'è qualcuno pazzo quanto me! E che in casa ha ancora il Commodore64, e chissà magari come me anche il Simon!

Ovviamente... quando sono passata il Metal Detector suonava quindi...sono stata perquisita (mi ha toccato ovunque! Si'... era una donna... ma una super donna tipo armadio!).

E' stato un bellissimo weekend! E ora si ritorna nel delirio della quotidianità!

venerdì 18 aprile 2008

lunedì 14 aprile 2008

E' pronto?

...Ieri sera io e le mie amiche abbiamo passato un'altra indimenticabile serata! Ci siamo ritrovare nuovamente a casa dell'Ale... per una delle nostre cenetta!
Comunque è proprio vero la vita è strana... non ci siamo viste per 10 lunghi anni e ora ci siamo ritrovate come ai vecchi tempi! E pazze tanto quanto lo eravamo allora!!! Sono proprio contenta di avervi ritrovato amiche!
Il titolo del Post non è stato dato a caso... ieri sera si discuteva di questo... perchè i nostri genitori quando devono dirti che è pronto in tavola... dicono solo "E' pronto!!!" In effetti sarebbe molto meglio se dicessero "Fra 10 minuti è pronto in tavola!!" anche perchè diciamocelo... abbiamo sempre bisogno di quei 10 minuti famosi per poter interrompere le nostre attività... che variano dal concludere la telefonata con il fidanzato, al finire la schermata del gioco in esecuzione, al salutare i nostri amici via Chat ecc...
Sarebbe troppo bello ma la realtà è diversa... si sente una voce in lontananza che con tono imperativo dice "E' pronto!"

Conclusa la cena... abbiamo fatto rotta per La Hora Feliz il locale dove da circa una settimana lavora il nostro amico Andrea (il soprannome non posso riportarlo)!
E' stato troppo strano vederlo lì!!! Abbiamo aspettato che finisse il turno... dopodichè è rimasto con noi a divertirsi e a gozzovigliare!
Comunque abbiamo concluso la serata nel migliore dei modi precisamente con un accordo prematrimoniale tra l'Ale e Fabio e cosa molto più importante io e la Simo abbiamo trovato casa!!! "Simo hai già preparato le valigie? e il televisore?" Ricordati che dobbiamo andare a comprare il letto con le luci Blu altrimenti Andrea non riesce a dormire!! Quanto ridere!!!!

giovedì 10 aprile 2008

Attacchi di Arte... Appendiabiti

Perchè uno in casa deve avere necessariamente un appendiabiti triste?
I soliti pomelli o la solita piantana?

Guardate questi che belli... a me piacciono e personalmente non mi dispiacerebbe averne uno così!

Meglio l'appendiabiti con le rondini?
O meglio l'appendiabiti a forma di albero?

Non saprei cosa scegliere...



Sono belli tutti e due!
Bisogna ammettere che sono originali e decisamente accattivanti, anzi dato che sono cosiì belli da guardare come complemento d'arredo...è un peccato doverci appendere giacche,borse, sciarpe e cappelli... coprendo "l'attacco d'arte"!

domenica 6 aprile 2008

Festeggiamenti - Parte Terza

Ebbene sì non c'è 2 senza 3! Ieri sera, dopo tanti dubbi, perplessità, incertezze, quiz, angosce, fantasmi... ci siamo decise a fare la Festa di Compleanno!



Fino all'ultimo io e Alessandra eravamo indecise sul facciamo o non facciamo?
L'unica cosa semi-definita era il quando: 5 Aprile 2008.
Il vero dilemma era definire il dove!
Poi, il papà dell'Ale è riuscito a "risovlerci" il quiz! Così venerdì sera... abbiamo fatto un breve sopralluogo al locale per prendere accordi e ieri sera abbiamo festeggiato il nostro 30 Compleanno al Le Jardin au Bord du Lac.
Mi dispiace per chi... era malatina/o e non è potuto venire, per chi... all'ultimo minuto ha dovuto lavorare (mannaggia alla reperibilità!), per chi... troppo timido non è venuto perchè non conosceva nessuno, per chi... ha cominciato da poco a fare il cameriere in un locale e il sabato è precettato, per chi... causa matrimonio a "inculandia" non c'era, per chi... super-panzona era troppo distante per esserci!
E ora i ringraziamenti... non so da dove cominciare! Grazie di cuore a tutti quelli che sono venuti, che hanno portato il loro sorriso, la loro pazzia e la loro originalità nelle più diverse sfaccettature... grazie anche a chi non c'era ma con il pensiero e con SMS mi ha fatto sentire la sua presenza!
E cosa dire dei regali... mi avete stupito! Partiamo dalla Card 10 ingressi per andare in palestra: davvero un regalo originale! Chissà se all'American Contourella fanno i corsi di Zumba! Speriamo!!!
E poi... non mi sarei mai aspettata di ricevere il Tappetino Dance Mat per la PS2, avete reso felice la parte di bimba che c'è in me! E avete anche reso felice la parte di Nico, ormai 30enne (della serie piccola Carrie alla Sex and the City) con la Trousse e l'orologio di Furla! Davvero Super Trend, molto Fashion e Very Cool!
E lascio il biglietto per ultimo, non a caso... che come molti di voi sanno io apprezzo tantissimo! Anche se, non è stato fatto artigianalmente so che è stato scelto pensando a me e fra tanti... non potevate scegliere di meglio!!! Bellissimo!! Confesso che leggendolo, mi è scesa una lacrima anche se... credo non se ne sia accorto nessuno! Riporto quanto c'era e c'è scritto, Grazie Poeta Dudu: "Non preoccuparti se la sabbia della tua clessidra scende. I tuoi amici gireranno la clessidra per te! Buon Compleanno!"
E ora un breve
reportage fotografico della serata...


Concludo con una frase di Eleanor Roosevelt...
"Molte persone entreranno
ed usciranno dalla tua vita,
ma soltanto gli amici
lasceranno impronte nel tuo cuore".

mercoledì 2 aprile 2008

Delusa... e Stupita!

Sì ecco come mi sento oggi... delusa!
Perchè le persone a cui teniamo di più spesso ci deludono? E perchè quelle su cui non faremmo mai affidamento ci stupiscono?
La risposta, anche questa volta è: non lo so...
Sta di fatto che forse è vero... è meglio non aspettarsi niente, anzi meglio aspettarsi di meno di quello che vorremmo!
O forse funziona così: per ogni persona che ti delude, ce ne è una che ti lascia senza parole!
Dobbiamo solo imparare a guardare il mondo come fanno i bambini e a piangere e a ridere come fanno loro... senza trattenerci!
Ma si'... dopo tutto domani è un altro giorno!