martedì 1 gennaio 2008

E il 2008 è cominciato!

E sì è proprio cominciato e come sarà? Speriamo Bellissimo e che tutti possano realizzare ciò che più desiderano nel profondo del loro cuore!

Stamattina, svegliarsi, è stata una tragedia… mi sono dovuta alzare alle 9.10 perché alle ore 12.45 sarebbero arrivati i parenti quindi… il backstage del pranzo dovevano iniziare e dopo il super cenone e il rientro a casa alle 5.00 è stata veramente dura…

Ma cominciamo dal principio…

31 Dicembre
7.45 - Sveglia!!
8.20 - Ai blocchi di partenza davanti al GS per fare la spesa per il cenone!!
9.30 - Rientro a casa e… lo chef si mette all’opera… comincio con la preparazione del Semifreddo al Torroncino che poi dovrà stare in Freezer il più possibile e di cui pubblicherò ricetta in un Post apposito.
14.30 - Lo chef si rimette ai fornelli e questa volta per preparare Pizzette con pomodoro e mozzarella e Vol-au-vent ai Wurstel e Tonno. Ben 3 infornate!!!
17.45 - Fine lavori!
18.30 - Te Deum di ringraziamento.
19.40 - Rientro a casa. Obiettivo: Riuscire a prepararsi per le ore 20.30, ora in cui la famiglia Micioni mi squillerà !!! L’impresa è ardua… anche perché nonostante gli sms e le telefonate tra me e Laura il dilemma per una donna rimane fino alla fine “Cosa mi metto stasera?” Elegante o Smart Casual? Tacco o Scarpa comoda? Alla fine ho optato per Jeans, maglioncino nero e stivali scamosciati neri!!
20.30 - La famiglia Micioni squilla… così scendo… ma… entrata in macchina la famiglia Micioni mi comunica che hanno dimenticato a casa gli affettati e le Stelline. Passi per gli affettati ma… come facevamo io, Laura e Cristina a festeggiare adeguatamente il Capodanno senza le nostre stelline? Così senza pensarci 2 volte… abbiamo fatto dietro front e siamo andati a Vimodrone per recuperare tutto!
21.00 - Partenza per destinazione Torrevecchia (Pavia) casa di Cri&Fabio e cuccia di ONI (il micio!).

Giunti a meta… abbiamo cominciato a preparare il tutto… e abbiamo aperto le danze e lo stomaco!

Menu (spero di non dimenticare nulla!)

Aperitivo

Smirnoff Ice con Olive, Carciofini, Arachidi salate, Tartine al Salmone, Pizzette e Vol-au-vent ai Wurstel e Tonno, Paté con gelatina, Tartine varie, Torta Salata con zucchine e Pesce “finto” (Patate, Tonno e capperi… "Il sogno Proibito della Cri!").

Primo
Con tutto quello che ho scritto nelle righe precedenti per fortuna non abbiamo deciso di non fare il primo che di solito compete a me con le Lasagne!!

Secondo
Bon Roll con piselli e speck

Cotechino con lenticchie (Tanto atteso e sospirato! Un incubo!)

Dolci e caffè
Pandoro con crema al mascarpone
Dolcetti con crema di castagne (Un urrà per la mamma di Dino!)
Semifreddo di Torroncino affogato (nel caffè)

E cosa abbiamo bevuto?
Coca, Fanta, Lemonsoda, Acqua liscia e frizzante e Malvasia.

5… 4… 3… 2… 1… stappiamo le bottiglie in alto i calici e BUON 2008!!!!!!!

E ora tutti sul balcone ad accendere le stelline!!!!!!!

Peccato che quelle “cinesi” si sono svampate e hanno solo fatto un sacco di fumo! Ma ci siamo divertiti un sacco!!! (forse di più noi femminucce!!!)

E il micio? Si spaventato ed è andato a rifugiarsi nell’armadio! Poooveeero! Ma anche lui ha dato il suo contributo alla riuscita della festa e la foto lo dimostra! E’ troppo carino con le corna di renna!

E anche a Fabio sta proprio bene la maglietta di Superman che gli ho regalato! (Ragazzi... ce lo teniamo cosi' anche nel 2008!)

La nottata è stata intervallata da una partitina dimostrativa a Brain Training per misurare l’età celebrale di tutti noi… sul monitor comparivano GIALLO, ROSSO, BLU, NERO, e noi giocatori dovevamo dire il colore che vedevamo e non leggere la parola! Sembra facile ma vi assicuro che non lo è! A tal proposito direi di tralasciare i risultati ottenuti!

Ma i risultati di cui sicuramente possiamo andar fiere noi femminucce è la vincita contro i maschietti a Trivial... una stravincita... e io dico possibile che nessuno conosceva la filastrocca :" Eschilo Eschilo Sofocle Sofocle che le scale sono Euripide?" filastrocca per ricordare questi 3 nomi? e poi... quanta fortuna con i dadi... incredibile... la Cri e la Laura "ordinavano" un numero e io... eseguivo!! Si' ogni tanto mi perdevo... nel muovere la nostra pedina rosa... e movevo quella dei boys ma... l'alcool che avevo in corpo si faceva e sentire!! e come se si faceva sentire!!! Comunque i maschietti tentavano di barare un po' troppo , cambiandoci le domande, muovendo la pedina come volevano, aggiungendosi lauree mai vinte... ecc. Per fortuna che nonostante l'alcool eravamo vigili e attente... Ehhhhhh!!!

E per finire un Buon Anno a tutti... che sia... come ognuno di noi desidera!

7 commenti:

Dino ha detto...

Bella di padella Nico.
Confermo tutto!!! (da bravo testimone) hehe
Io mi sono divertito un sacco, ma che C..o che avevi ai dadi!!! Troppo
Comunque: Ancora buon Anno

Anonimo ha detto...

Ah bhe se non fosse stato per i tiri di dai della Nike non avrebbero vinto cisì facilmente!

Cmq Buona anno a tutti!

Anonimo ha detto...

Beeeeeeella!!
BUON ANNO!!!

Yeeeee, sono tornato...ciaoooooooo, a presto :)

Anonimo ha detto...

Noi maschietti scorretti? Ma chi dice certe sconcerie!
Abbiamo tenuto una condotta irrepensibile: tiri ai dadi trasparenti, mosse della pedina corrette, lettura carte da presenza di notaio . . .che dire... anzi! E i vostri tiri ai dadi? MMMhhh :( ... Pongo quanche dubbio su quelli! Sempre precisi, dove e quando serve ... mmmhhh!!!

Anonimo ha detto...

e così finalmente anche la cri ha avuto il suo pesce....perchè fabio le poteva dare solo il pesciolino!!
:))
BUON 2008 A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

A tutte le donne alla lettura....Saura mente Cristina ha ben più di un pesciolino....e chi osa contestare questa certezza lo dimostri con prove concrete!....ovviamente io sono a disposizione per eventuali test! :-)))))

Anonimo ha detto...

Bel blog!

Credo che possa interessarti il sito ufficiale del BonRoll con ricette e consigli ! :-)