Che bello! Ieri sera... io e i miei ex compagni di classe ci siamo ritrovati e abbiamo organizzato la nostra cenetta di Natale per salutarci, farci gli auguri e sopratutto ridere e scherzare! L'amicizia che c'era un tempo non si è persa con il tempo!
Purtroppo alcune persone non sono potute venire perchè erano via e poi c'era Massi che era malatino a casa con la febbre!
Appena arrivate io e la Simo ci siamo date subito da fare... mentre la padrona di casa (Ale) si truccava e si preparava! (una piccola postilla: proporrei di inviare il CV della Simo a Canale 5 per sottoporre la sua candidatura a Gusto!!!!!! E' d'aiuto in tutto!!! Una vera donna !!!).
Ecco cosa abbiamo "combinato" prima che arrivassero gli altri: la Simo era alle prese col disporre le posate in sala, io stavo svuotando la lavastoviglie... a un certo punto, mentre riponevo le pentole dei cassettoni... e venivo distratta dai discorsi che si stavano facendo... mi sono vista arrivare addosso il mobile con i due cassettoni!!!! Dato che i cassettoni erano aperti il mobile si è sbilanciato e puff addosso! Ovviamente anche tutto cioè che era sul piano dappoggio si è rovesciato... Tv LCD, vaso...tutto! Per fortuna... non mi sono fatta male... (solo un po' alla mano!) e la Tv era intatta! Unica pecca... un sacco di pentole sono ritornate da dove erano venute... in lavastoviglie! erano piene di terra! Uff!
Poi ci siamo messe a cucinare / preparare: gamberetti in salsa rosa, insalata russa, pizzette, salatini, crostini al salmone, grissini con salumi, dadini di mortadella, salamino, patatine...
Una volta giunti Paola e Andrea con vino, panettone e spumante... abbiamo iniziato a mangiare mentre il forno "ci stava riscaldando": lasagne al ragù (preparate da me) per i non vegetariani, cannelloni di magro (preparati dall'Ale) per i vegetariani, melanzane fritte (preparate dalla Simo), tortino di patate e funghi (praparato dall'Ale)!
In principio... c'era solo la Simo di vegetariana... ma... dopo essere stato a Merano, ed aver visto uccidere una pecora anche Andrea (il principino) si è convertito!!! (però con un'eccezione... se la carne gli viene regalata la mangia!!!)
La nostra Paola non era in piena forma, tosse, tosse, tosse... come la capisco! E forse è per questo che ha perso qualche punticino nelle grazie di Andrea!!!!
La serata è stata un crescendo... un sacco di confidenze (anche troppe!), libri da leggere, "termini" / vocaboli" mai sentiti... e tanto tanto ridere!
Dimenticavo... Simo... se ancora ti chiedi se ci saremo alla tua festa di Laurea... la risposta è sì!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
..e soprattutto ringrazierei Diego per aver risposto al messaggio..e per essersi presentato per il dolce..ma la tangenziale era terafficatissima..:P
..Ma la missione cancello non l'hai messa..Nicooooo
Ale
Problema di matematica:
Se io ho due pecore e me ne viene regalata una quante ne posso mangiare??? :D
Posta un commento