mercoledì 28 novembre 2007

Febbre a ’80...

L’altra sera, mi sono messa a guardare la Tv in camera mia con il mio Portatile e al caldo sotto il piumone… ormai il programma che stavo seguendo era terminato e siccome Morfeo non era ancora passato a darmi la buona notte e ad augurarmi sogni d’oro, ho fatto un po’ di “zapping” e sono capitata su Boing, la Tv dei bambini in onda sul digitale terrestre che trasmette 24 ore su 24 cartoni animati, documentari, telefilm e film!

Sì ho quasi trent’anni e non mi vergogno affatto a dire che adoro i cartoni animati e non mi vergogno neppure a dire che mentre faccio colazione io ho bisogno di vedere i cartoni animati prima di andare in ufficio!!

E in cosa mi sono imbattuta? In quella che si chiama Maratona Boing Febbre a ’80 ovvero un non stop di cartoni animati cult degli anni ’80 e precisamente: l’Incantevole Creamy, Kiss me Licia, Lalabel, Magica Magica Emi… quanti ricordi! E soprattutto che bello rivederli dopo ben 22 anni (quando andavano in onda avevo 7/8 anni)!

Riguardandoli ti rendi conto di quanto sei impressionabile da piccolo, ero cosi’ affascinata da Creamy che mi ero fatta comprare la bacchetta magica!!! (e guai a chi ride su queste cose serie!) ma ancora più divertente è stato cogliere alcune sfumature all’interno del cartone, forse volute, ma delle quali non ti accorgi quando sei bambino!

Ad esempio sempre parlando di Creamy, pietra miliare della mia infanzia, che vi ricordo era una cantante di successo Pop giapponese, la sua antagonista si chiama Due Note, e che il suo produttore si chiamava Jingle Pentagramma!!! Mi sono fatta una sana ghignatina a dentri stretti tra me e me!

Ma dimenticavo… la maratona è preceduta da Super Micione Doraemon con i suoi ciuski e dal Wacky Racer, ve lo ricordate? Dick Dastardly e e il suo cane Muttley che partecipavano alle corse pazze sull’auto 00? E la sua mitica esclamazione “Accidenti, doppio e triplo accidenti!”

Aggiungo…ora ho capito da dove arriva la mia passione per i gatti:

Creamy - Posi e Nega, Kiss me Licia – Giuliano, Doraemon, Spank innamorato di Micia, Occhi di gatto e chi più ne ha più ne metta!

Se non ci fossero i cartoni bisognerebbe inventarli!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco!!
Bellissima Creamy..per non parlare di Kiss me Licia ma soprattutto SPANK (con gli occhi a cuore!!).
W i cartoni animati!!
Baci

Simo!

Anonimo ha detto...

WOW.... quanti ricordi mi hai scatenato!
Beeeeela Nico!

Anonimo ha detto...

Vai Noci, quanti bei ricordi ... Creamy in particolare non fa parte dei miei preferiti .. ma gli altri accenni .. che risate!

E poi una domanda .. e ora la bacchetta magica? Dai diccelo che ogni tanto, uno o due giri su te stessa ,con le parole magiche te li fai.... ;)
...
hehehe e poi non dobbiamo ridere hehehe

Anonimauz

p.s. ma perchè Dastardly (sempre davanti agli altri) si fermava per fare degli "scherzetti" che poi gli si rivolgevano contro? .. MAH!

p.s.2 fai un sondaggio su quanti guardano la tv la mattina ... è una cosa che ODIO!

Nike ha detto...

Ebbene si'... mi ha beccato in castagna ogni tanto ritiro fuori la bacchetta e PAMPULU PIMPULU PARIMPAMPUM, PAMPULU PIMPULU PARIMPAMPUMMMMM! Ma... mi sa che dopo tutti questi anni di inattività si è "SVAMPATA"!

Nike ha detto...

Comunque... anche Lalabel... aveva un gattino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ArabaFenice ha detto...

Ciao nike, vedo che abbiamo due passioni in comune: una è i cartoni animati (e anche io appena sveglia me ne faccio ancora scorpacciate), tanto che ho un blog dedicato (lafortezzadellescienze.blogspot.com). L'altra passione è per i gatti: sono una gattara doc. sfamo una colonia felina giornalmente, la curo e ho anche assistito le partorienti durante il travaglio!
sul mio blog personale ci sono alcune delle foto dei gatti che curo e con cui ho un rapporto stupendo. e come sul tuo blog campeggia anche un gattino virtuale, adottato da bunnyhero, nero come il tuo, che ho chiamato matù.
ciao

p.s. all'anonimo di sopra rispondo, io che ho cofanetti di "wacky races", "dastardly, muttley e lo squadrone avvoltoi" e "le avventure di penelope pitstop" (e ogni tanto mi rivedo le puntate volentieri), che dastardly ci prova gusto a fare scherzi, alla fine per lui non è così importante vincere. C'è anche una puntata in cui è a un pelo dal traguardo, sta per vincere finalmente la fatidica corsa e si ferma, prima del traguardo, per mettersi in posa per il fotofinish:-)

Nike ha detto...

hai un blog spettacolare! Mi sono fatta una cantata con le sigle tv!! troppo belle!