sabato 20 ottobre 2007

Vivienne Westwood: "L'arte deve essere vestita, la verità ama restare nuda"

Appena ho visto che Vivienne Westwood era a Milano con una mostra… ho pensato… Chi potrebbe volerla vedere insieme a me? Mi è venuto in mente solo un nome: Marta e di fatti appena abbiamo avuto l’occasione di vederci ne abbiamo subito parlato e abbiamo deciso di andarci soprattutto per un motivo: Vivienne Westwood ha disegnato molti abiti e accessori indossati dalle 4 ragazze più famose di New York nel mitico telefilm Sex and the City.

Anzi vi dirò di più... credo che un po’ tutti noi fan di Sex and the City abbiamo atteso per anni che Carrie si sposasse con Mister Big. O no? Nel telefilm non è accaduto. Vi ricordate come è finito l’ultimo episodio? Lui andava a Parigi a riprendersela per riportarla a New York... il telefilm finisce ma viene annunciato l’arrivo del film che uscirà nelle sale a Maggio 2008 e indovinate un po’ ? Ci sono delle indiscrezioni e a quanto pare Carrie si sposa! (grazie Marta per avermi informato!) infatti sono state girate le scene della cerimonia per le strade di New York, nella centralissima St. Patrick's Cathedral sulla Quinta Strada.

Carrie e le sue tre amiche, nel ruolo di damigelle, indossano vestiti molto “particolari”. E l’abito della sposa è di Vivienne Westwood compresa la piuma di pavone verde che spicca su tutto il resto!

Del resto come dice Vivienne Westwood “La moda non è altro che una manipolazione di materiali” e “Hai una vita migliore se indossi abiti unici. " Guardate il video che ho realizzato!


Io e Marta fino alla fine abbiamo sperato che l’abito fosse esposto alla mostra ma purtroppo no!

Concludo con una frase che ha colpito molto me e Marta “Ho capito che avrei potuto fare tutto quello che volevo. Ma l’originalità dipendeva solo da come l’avrei fatto. Ed è lì che ho realizzato che avrei potuto continuare per sempre(Vivienne Westwood).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dunque, tre cose:
1) Scrivi "Appena ho visto che Vivienne Westwood era a Milano con una mostra… ho pensato…" al tempo! dalla foto che hai messo per il post, forse non ti sei accorta che la Vivi (Viviana Legno dell'ovest) non era a Milano con una mostra, ma è lei una "mostra" ed attualmente è a Milano! ;)
2) il testo in micro scrittura giapponese "le scene della cerimonia per le strade di New York, nella centralissima St. Patrick's Cathedral sulla Quinta Strada." non si legge . . . . oops era voluto?!?!? :)))
3) personalmente scappo dalla visione di film in compagnia di Marta...una sfilata poi..(hehehe giusto Marta ;P meno male che ti sei redenta con HEROS)

AnonimAuz

Nike ha detto...

AnonimAuz... ho corretto la scrittura in micro giapponese! Cosi' sei contento Pupo!